Corso di formazione. Le metodologie e gli standard di catalogazione, Roma 11 -15 luglio 2016

Pubblicato il 15/06/2016

Il corso, organizzato dalla Direzione Generale Educazione  e Ricerca in collaborazione con l’Istituto per il Centrale per il Catalogo e la Documentazione, si svolgerà dall’11 al 15 luglio a Roma presso la sede dell’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione, in Via di San Michele, 18 dalle ore 9.00 alle ore 16.30 con l’obiettivo di far acquisire conoscenze di base della disciplina catalografica.

L’iniziativa si inserisce in una proposta formativa che prevede un successivo corso base (Applicazione delle metodologie e degli standard di catalogazione del Sistema Informativo Generale del catalogo – SIGECWEB – 10 – 14 OTTOBRE 2016) e uno di approfondimento (Approfondimento sulla catalogazione sul riuso dei dati catalografici dei beni cultural: dal SIGECweb ai Linked Open Data 12 -16 dicembre 2016).

Il corso è indirizzato a laureati che abbiano conoscenza degli ambiti disciplinari relativi al dominio dei beni culturali; i posti disponibili sono 30, di cui 15 riservati al personale MiBACT.

Le domande devono essere inviate all’indirizzo mail: dg-er.formazione@beniculturali.it entro il 27 giugno e saranno accolte in base all’ordine di arrivo.

Per le candidature esterne al MiBACT è necessario che siano dichiarati nella domanda i dati anagrafici, i recapiti, il titolo di studio e il codice fiscale.