#IORESTOACASA

Pubblicato il 20/03/2020

In osservanza delle direttive del Governo per il contenimento del contagio da Covid-19 e per tutelare la sicurezza di tutti, a partire dal 18 marzo 2020 l'Istituto Centrale per il Catalogo ela Documentazione ha adottato come propria modalità operativa il lavoro agile. Verranno garantite tutte le richieste inoltrate alle casella di posta istituzionale presenti nel sito. 

Si informa inoltre che l’inaugurazione della mostra fotografica l’Oro del Tempo di Mario Cresci e i cicli di incontri “Lo sguardo degli altri: incontri sulla fotografia” sono rimandate a data da destinarsi, mentre sono annullati fino al 3 aprile gli incontri di “A che serve volare 2”, organizzati dall’Aerofototeca.
ICCD aderisce con responsabilità alla campagna #IORESTOACASA, cui hanno preso parte anche molti artisti, musei e lo stesso MiBACT, al fine di limitare le relazioni sociali per combattere la diffusione del virus.
L’accesso alla cultura e al patrimonio resta per l’Istituto una priorità, per questo restano operativi i presidi social, dando modo a chi è interessato di accedere a percorsi online di approfondimento sulle iniziative e le collezioni.​