Mostra fotografica - CALCATA…una storia di disobbedienza

Pubblicato il 18/10/2018

Argomento Fotografia

Venerdì 19 ottobre nella sede del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, si inaugura la mostra fotografica: “Calcata…una storia di disobbedienza” che vede il contributo dell'Aerofototeca Nazionale. 

La mostra che aprirà alle ore 12 nella Sala Venere è promossa dal Comune di Calcata, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e la British School at Rome, con il Patrocinio dell’Archivio di Stato di Viterbo. 

Esposte oltre sessanta immagini fornite sia dalle Istituzioni coinvolte sia da alcune delle persone che da anni vivono a Calcata per raccontare la storia recente del centro, segnata dal Regio Decreto che nel 1935 ne vorrebbe imporre l’abbandono, ma che rappresenta invece il punto di partenza di un inedito modello sociale di convivenza.

La mostra, allestita nella Sala Venere, al piano nobile del Museo, sarà aperta al pubblico fino al 2 dicembre 2018 nei consueti orari di apertura (9.00-20.00), con ingresso compreso nel biglietto di visita.