Presentazione del volume "The Net. La rete come fonte e strumento di accesso alle fonti", 11 giugno, ore 16, Archivio storico della Presidenza della Repubblica

Pubblicato il 11/06/2018

Argomento Catalogazione

Oggi, 11 giugno 2018, alle ore 16.00, presso la Sala convegni dell’Archivio storico della Presidenza della Repubblica presentazione del volume The Net. La rete come fonte e strumento di accesso alle fonti. Atti del convegno, Firenze, 25 febbraio 2016, a cura di Andrea Becherucci e Francesca Capetta (Edizioni di Storia e Letteratura, Roma, 2017).

All’Incontro, introdotto e coordinato da Marina Giannetto, Sovrintendente dell’Archivio storico della Presidenza della Repubblica, parteciperanno Francesco Bonini, Professore di Storia delle istituzioni politiche e Rettore della Università LUMSA Roma; Linda Giuva, Professore di Archivistica generale presso Università degli studi di Roma Sapienza; Laura Moro, Direttore dell’Istituto Centrale Catalogo e Documentazione – ICCD; Giovanni Paoloni, Professore di Storia e politiche della scienza e della ricerca e direttore Scuola di specializzazione in beni archivistici e librari della Università degli studi di Roma Sapienza.

Seguirà un dibattito.

Il programma è pubblicato sul Portale storico della Presidenza della Repubblica alla pagina https://archivio.quirinale.it/.