Il catalogo "Fotografare le belle arti, appunti per una mostra" è on line

Pubblicato il 21/06/2013

Il catalogo illustra 68 significative opere del Fondo Ministero Pubblica Istruzione in mostra fino al 28 giugno 2013. Le immagini rimandano all’Archivio Fotografico della Direzione Generale Antichità e Belle arti per una riflessione indirizzata a “cercare di mettere ulteriormente a fuoco la funzione contemporanea degli archivi fotografici storici.” L'ambito di riflessione, introdotto dall’Arch. Moro, inquadra in una prospettiva storica la necessità di innovare l'organizzazione e la gestione dei modi di fare tutela e valorizzazione negli Archivi fotografici dell’Istituto.

L’ideazione e la selezione fotografica del catalogo è di Pierangelo Cavanna; il progetto grafico è stato curato da  Fabio Ascenzi mentre l’acquisizione delle immagini è stata realizzata da Fabrizio Buratta, Antonio Di Carlo e Stefano Valentini.

Il lavoro si inserisce nel Progetto di catalogazione del fondo fotografico di cui è responsabile Elena Berardi con la consulenza scientifica di Pierangelo Cavanna. La catalogazione è stata curata da Cinzia Frisoni e Manuela Pacella.

Visualizza il catalogo "Fotografare le belle arti, appunti per una mostra"